Barrette di cereali..per recuperare il cioccolato delle uova di Pasqua

Ecco un modo veloce per impiegare il cioccolato che in questi giorni ci invade tra uova e ovetti in quantità!!Piacciono  ai bambini e ai grandi e soprattutto non sono malsane...





Io le ho fatte così ma largo spazio all'aggiunta di ingredienti che si hanno in casa...per le dosi vado a occhio,non è difficile.
Usare una quantità di cioccolato a piacere in base a quanto se ne ha in casa e farlo sciogliere in microonde  con un goccio di acqua a una temperatura media  e mescolando ogni tanto ; in alternativa si  può sciogliere a bagnomaria.
Aggiungere al cioccolato fuso cereali a piacere poco per volta per regolarsi appunto sulla quantità che non sia eccessiva altrimenti vai a fondere altro cioccolato.... :)
Io ho messo riso soffiato ,fiocchi d'avena e di farro.Amalgamare finche il tutto risulta ben condito di cioccolato....per rendere il tutto più ricco e goloso ho aggiunto mirtilli secchi e un mix di frutta tropicale secca.
Sistemare il composto in una teglia rettangolare e pareggiare bene,mettere in frigo e quando si sarà solidificato tagliare le barrette della dimensione desiderata.Si conservano benissimo in frigo anche avvolte una ad una pronte per portarsele al parco come merenda!!!

3 commenti:

  1. Grazie!! Vagavo proprio nel web alla ricerca di un modo per sistemare le tonnellate di uova che sono disseminate nel mio salotto... :)

    RispondiElimina
  2. :) qui queste barrette finiscono in poco tempo !!!

    RispondiElimina
  3. Bell'idea, mi sa che piacerà ai miei bambini...ma sopratutto al loro papà!!!! Cris

    RispondiElimina

grazie per il commento che lascerai!!!