Il pan bauletto che vorrei

No,il Pan bauletto del supermercato non lo compro,non mi piace,puzza di alcol ;magari è buono per fare un toast imbottito,caldo e abbrustolito in effetti l'alcol evapora......ma non lo compro....e da quando ho assaggiato un pan bauletto fresco di giornata di un panificio trevigiano (al latte a dire il vero ) ho tanto desiderato riuscire anche io nell'impresa.Ho provato a farlo e il risultato è stato molto soddisfacente !!!!!! QUi trovate la ricetta che ho seguito ( e ringrazio per la condivisione !) ,al posto della manitoba ,che non avevo in casa ,ho usato una farina rinforzata specifica per pizze e focacce,la prossima volta ridurrò la dose di lievito perchè quel leggero odore sul prodotto finito non mi piace molto...e aumenterà un po' il tempo di lievitazione ;)

                                                                                     MORBIDISSIMO !!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento che lascerai!!!