Coprispalle facile e veloce all'uncinetto

Con questo tipo di lavoro ci si può sbizzarrire in quanto a colori , punti,cotone per le sere d'estate e lana per riscaldarci in inverno..... Questi coprispalle danno tanta soddisfazione !!!!Io ne ho fatti tre tutti d'un fiato....ho scelto i punti che sul momento mi ispiravano ( molto semplici ),un colore allegro e un blu notte  .Si fanno tranquillamente su misura, a maniche lunghe ,corte o a tre quarti.Si realizza semplicemente un rettangolo e si cuce giusto per chiuderlo sulle maniche. Anche ai ferri si realizzano facilmente io per ora continuo a sperimentare qualche punto nuovo :)

                                       Ecco il primo realizzato ,molto semplice.....

 qui il dettaglio del punto usato

e questo lo schema del punto

Per questo ho utilizzato un uncinetto 3/2 piuttosto che 3 ed è venuto molto morbido

ecco il dettaglio del punto ,anche questo molto semplice da eseguire
e questo lo schema



infine questo più leggero e adatto anche alla sera ;)

Ciao e alla prossima creazione :D





14 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Raffaella, vorrei realizzare per me questo coprispalle, vorrei però chiederti una cortesia, potresti per favore inviarmi lo schizzo e le istruzioni per l'assemblaggio?
    Vorrei farne uno in lana per l'inverno, ma per ora avendo fatto solo sciarpe non saprei da dove iniziare.
    Ti lascio la mia mail, e mi scuso per il disturbo. rb8319@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, come spiego brevemente nel post ,è molto semplice realizzare questo coprispalle , dopo che scegli il punto che preferisci devi realizzarci un rettangolo , prendi tranquillamente le misure su te stessa,dopo fai combaciare i lati piu lunghi del rettangolo che hai ottenuto e cuci ,o unisci a maglie bassissime , giusto il tanto da creare una piccola manica per infilare le braccia, se osservi le foto si capisce come è realizzato . Buon lavoro!!

      Elimina
  2. Ti ringrazio per la risposta, ora mi è tutto più chiaro, praticamente faccio un semplice rettangolo e poi lo chiudo più o meno all'altezza delle spalle e formo le maniche.
    Nel caso volessi fare un semplice coprispalle senza maniche, dovrei solo cucire insieme le parti corte del rettangolo?
    Avrei un altro piccolo favore da chiederti, mi piace molto il disegno di entrambi i tuoi coprispalle, mi potresti inviare gli schizzi per favore?
    Mi scuso per la mia richiesta e spero che mi vorrai rispondere presto. grazie.buona giornata, raffaella.

    RispondiElimina
  3. Se vuoi farlo senza maniche....il lato lungo del rettangolo avrá le misure "da ascella ad ascella" per capirci ;) e cuci proprio sotto l ascella.appena riesco ti mando i punti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio molto per la tua disponibilità, sarebbe il primo lavoro che creo solo per me, per ora ho fatto delle sciarpe ma le ho sempre regalate e sono molto emozionata, visto che per qualche giorno sono a casa dal lavoro per le feste natalizie, nn vedo l'ora di iniziarlo. Aspetto presto la tua risposta.
      grazie mille ancora.raffaella

      Elimina
  4. Ciao, sono ancora io, scusami per il disturbo, sabato avrei intenzione di andare ad acquistare la lana, secondo te di quanta ne avrò bisogno? grazie ancora.

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusami se ti disturbo, purtroppo non ho ancora ricevuto una tua gentile risposta, potresti per favore dirmi quanti grammi di lana mi servono per la realizzazione, domani mattina andrei ad acquistare i gomitoli. Per lo schema dei punti, se non hai tempo di frmi uno schizzo posso capirti, magai ti è più semplice darmi una breve spiegazione a parole del campione?
    Spero che mi vorrai rispondere, ti rngrazio. raffaella

    RispondiElimina
  6. Ciao, scusa se ti disturbo, ma ancora non ho ricevuto una tua gentile risposta, mi dispiace disturbarti, ma mi piacerebbe davvero molto ricreare i tuoi coprispalle, avrei a sufficienza di una breve descrizione dei punti che hai usato. spero di ricevere presto una tua risposta.
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. raffaella come vedi mi collego poco,molto poco ormai al blog....ora vedo di modificare direttamente il post e mettere i punti che ti interessano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, scusami per averti disturbato e grazie per lo schema che hai inserito, potresti inserire anche quello per quello nero? Scusami davvero molto, ma quado vedo una cosa cosi bella difficilmente lascio perdere...spero di vedere presto lo schema per poterlo iniziare appena possibile.
      Raffaella

      Elimina
  8. Ciao, ieri mi sei sfuggita per un soffio, ho cercato dappertutto ma non trovo il tuo indirizzo mail, volevo chiederti se potresti inserire anche lo schema del coprispalle blu notte, è quello che vorrei realizzare.
    Spero tanto di risentirti presto, mi rendo conto di essere un po' stressante, ma il tuo è il più bello che abbia mai visto nel web.
    Buon serata.

    RispondiElimina
  9. Ciao, spero che riuscirai a collegarti al blog questo week-end, ho visto che hai messo nel blog gli schemi dei due coprispalle rosa, potresti aggiungere anche quello per fare il coprispalle nero, è quello che mi piace di più.
    Mi dispiace tormentarti, ma vedendo il lato positivo, significa che le tue creazioni sono meravigliose...spero di vedere presto il blog aggiornato.
    Buona serata.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio....raffaella.....lo schema di quello blu notte è esattamente come il primo rosa.....se osservi bene le immagini vedi che ci sono semplicemente delle catenelle-quante ne vuoi -2 o 3 tra un motivo e l'altro di maglie alte.a questo punto non so che altro dirti....e ti auguro buon lavoro e ricordati che se sai lavorare all uncinetto anche osservando un immagine riesci a cavarne un motivo....e sinceramente ....tanti messaggi......rileggili perchè mi avevi chiesto gli schizzi di entrambi i rosa......ciao ciao

      Elimina
  10. Ciao, mi scuso con te per averti inviato troppo messaggi e per averti disturbato, mi piacevano veramente molto i tuoi coprispalle, se fossi al tuo posto, sarei orgogliosa di ricevere complimenti e di leggere che c’è chi vuole realizzare qualcosa che io ho creato, ma hai ragione se sapessi lavorare all’uncinetto come si deve e come mi dici tu, sicuramente riuscirei a capire i punti solo guardando un lavoro, mi piacerebbe molto, ma purtroppo non sono ancora a questi livelli, ma spero di riuscirci un giorno. Ti ringrazio comunque per la tua spiegazione, e scusami di nuovo, cercherò di non disturbati ancora.
    Raffaella

    RispondiElimina

grazie per il commento che lascerai!!!