Il Macramè : una nuova avventura





Nell'autunno del 2013,è iniziata una nuova avventura di creatività e manualità; ho conosciuto da vicino il Macramè,(  qui la storia di questa meravigliosa arte)
e ho iniziato a imparare qualcosina....in un laboratorio dove una piccola suorina insegna e condivide col cuore le arti che anche lei ha appreso , il tutto contornato da qualche preghiera o ''intenzione '', della serie ''ora et labora''!!Perchè quello che nasce dalle nostre mani deve sempre portare con sè qualcosa da dentro ,non solo per noi, per il nostro compiacimento personale ma qualcosa che è rivolto ,anche solo col pensiero,agli altri.Io immaginavo di imparare i gioielli in macramè....quelli bellissimi che ho mmirato più volte nel web da eccellenti artiste del campo ,no....un asciugamano è stato il punto di partenza su cui ho fatto i miei primi nodi...le basi per realizzare poi ulteriori meraviglie che chissà se farò mai!!!! Nodo piatto e nodo scambiato o catena....davvero semplici e alla portatat di tutti coloro che si vogliano cimentare!



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento che lascerai!!!