la merenda preferita di......winnie the pooh ???



C'è un canale in tv (che purtroppo trasmette cartoni animati 24h su 24....belli i tempi di bim bum bam....a una certa ora fine dei cartoni e fuori a giocare...ma questo è un altro discorso vero?...)dicevo....che trasmette un cartone che si chiama Bananas in pijamas.....e c'è il sito di questo canale dove si può fare un gioco delle Bananas......se superi il livello 3 sblocchi una ricetta.....una tortina non alle banane ma al miele?e a noi il miele piace molto !
Questa ricetta la voglio condividere perchè ci ha dato tante soddisfazioni !! Facile,velocissima ,ottimo risultato estetico e....buona!!!Beh....ho apportato delle variazioni di esecuzione!Pronti ? via!Tra parentesi metterò le indicazioni della ricetta originale.
Accendi il forno a 180°.Prepara I pirottini  per i muffin ( imburra e infarina una tortiera di 18 cm di diametro )
Versa 170 gr di miele ,150 gr di burro e 70 gr di zucchero di canna nel bimby e fai andare 5 min a 37 ° o comunque si verifica che gli ingredienti siano sciolti...potrebbe bastare anche meno( versali in una pentola aggiungi un cucchiaio d'acqua e scalda a fuoco lento finche il tutto si scioglie)
DOPODICHè versa 200 gr di farina autolievitante e 2 uova sbattute ( mi raccomando uova col numeretto 0 o 1 !!non 2 o 3 !!)e fai girare il bimby!!quando il composto è ben amalgamato si vede....serve davvero poco!vel 5/6 30 sec dovrebbe bastare .( togli il composto dal fornello e aggiungi 2 uova sbattute e 200 gr di farina autolievitante setacciata )
Disporre l'impasto nei pirottini e infornare per 20 minuti....se il vostro forno è potente anche 15 (versare il composto nella tortiera e infornare per 45 minuti.
 CONCLUSIONE : di  cupcakes ne ho fatte altre.....insomma in quegli stampini per intenderci....mai così veloci e facili.....mai cottura così perfetta....non c'era una tortina storta e una volta sfornate son rimaste così...perfette da decorare con la pasta di zucchero come piace a me..... sofficissime da non credere e ...ce le siamo divorate !!!Chi le provasse sapere mi facesse  ; ) ! bye

4 commenti:

  1. Grazie mille per la ricetta!! Mi piace scoprire sempre ricette nuove :)
    Marti
    Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver lasciato un commento Marti !!!

    RispondiElimina
  3. Eh però mica male, ho un premio da darti se vuoi passa da me un abbraccio

    RispondiElimina

grazie per il commento che lascerai!!!