la merenda preferita di......winnie the pooh ???



C'è un canale in tv (che purtroppo trasmette cartoni animati 24h su 24....belli i tempi di bim bum bam....a una certa ora fine dei cartoni e fuori a giocare...ma questo è un altro discorso vero?...)dicevo....che trasmette un cartone che si chiama Bananas in pijamas.....e c'è il sito di questo canale dove si può fare un gioco delle Bananas......se superi il livello 3 sblocchi una ricetta.....una tortina non alle banane ma al miele?e a noi il miele piace molto !
Questa ricetta la voglio condividere perchè ci ha dato tante soddisfazioni !! Facile,velocissima ,ottimo risultato estetico e....buona!!!Beh....ho apportato delle variazioni di esecuzione!Pronti ? via!Tra parentesi metterò le indicazioni della ricetta originale.
Accendi il forno a 180°.Prepara I pirottini  per i muffin ( imburra e infarina una tortiera di 18 cm di diametro )
Versa 170 gr di miele ,150 gr di burro e 70 gr di zucchero di canna nel bimby e fai andare 5 min a 37 ° o comunque si verifica che gli ingredienti siano sciolti...potrebbe bastare anche meno( versali in una pentola aggiungi un cucchiaio d'acqua e scalda a fuoco lento finche il tutto si scioglie)
DOPODICHè versa 200 gr di farina autolievitante e 2 uova sbattute ( mi raccomando uova col numeretto 0 o 1 !!non 2 o 3 !!)e fai girare il bimby!!quando il composto è ben amalgamato si vede....serve davvero poco!vel 5/6 30 sec dovrebbe bastare .( togli il composto dal fornello e aggiungi 2 uova sbattute e 200 gr di farina autolievitante setacciata )
Disporre l'impasto nei pirottini e infornare per 20 minuti....se il vostro forno è potente anche 15 (versare il composto nella tortiera e infornare per 45 minuti.
 CONCLUSIONE : di  cupcakes ne ho fatte altre.....insomma in quegli stampini per intenderci....mai così veloci e facili.....mai cottura così perfetta....non c'era una tortina storta e una volta sfornate son rimaste così...perfette da decorare con la pasta di zucchero come piace a me..... sofficissime da non credere e ...ce le siamo divorate !!!Chi le provasse sapere mi facesse  ; ) ! bye

5 commenti:

grazie per il commento che lascerai!!!