Certo per una come me che non beve caffè la vedo grigia...ma ci son stati giusto un paio di giorni che mi sono affidata proprio a una tazza di caffè per trovare un po' di energie....e alla luce di un articolo letto in rete( yahoo notizie mi pare) non ho buttato i fondi.......eh si proprio i fondi del caffè hanno un sacco di riutilizzi possibili! Uno che ho provato subito è stato di farmi uno scrub viso davvero velocissimo
....MESCOLARE UNO O PIù FONDI DEL CAFFè CON OLIO DI OLIVA e avrete uno scrub a costo zero ,efficace ...e ho l'impressione mi abbia aiutato a tenere l'abbronzatura e un colorito uniforme...!! se volete provare a mescolare il fondo di caffè a un po' della vostra crema idratante abituale ecco che avrete un prodotto due in uno!!
Questi sono gli altri usi che ricordo :
*fertilizzanti per le piante
*lasciati essiccare sono ottimi come accendi fuoco
*azione disincrostante su pentole o sporco ostinato
*antiformiche
*deodorante nei posacenere, ma credo anche in frigo al posto del bicarbonato che è comunque efficacissimo!
*colorare i tessuti esattamente la stessa funzione che ha il thè.........
beh buona conservazione e riuso dei fondi del caffè!!!e se conoscete altri riutilizzi fatemeli sapere!
Buon giorno Mamma tuttofare! Bello questo spazio e belli i tuoi consigli. Non sapevo dell'utilizzo cosi vasto dei fondi di caffè. Li sapevo utili per i gerani e per mantenere puliti gli scarichi dei lavelli. Di solito il fondo di caffè lo lavo sotto al rubinetto e finisce nello scarico. Non ho mai avuto bisogno dello sturalavandini. Un caro saluto e buona vita.
RispondiEliminaciao!grazie!ecco qui altri due modi per utilizzare i fondi del caffè!!! :)
Eliminaricambio con piacere la visita e ti ringrazio tanto....ottimi consigliiii
RispondiEliminaTATA